Blog

“La vita è come andare in bicicletta:.
se vuoi stare in equilibrio
devi muoverti.”

(Albert Einstein)
Urban Tour

Centro storico di Piombino

Una serie di vicoli, incastonati nella stupenda cornice del mare antistante l'isola D'Elba. Piazza Bovio, che si protende verso il mare in tutta la sua bellezza, il castello della città e il museo archeologico, sono tappe obbligate per la tua pedalata urbana. Nel tour del centro storico sapremo consigliarti ottimi ristoranti, dove gustare l'ottima cucina locale di terra e di mare.

Off Road Tour

Promontorio di Piombino

Un percorso a picco sul mare che collega Piombino allo splendido golfo di Baratti. Circa 10km di sterrato, da affrontare senza eccessive difficoltà con le nostre mountain bike elettriche. Durante il percorso è possibile fare delle brevi deviazioni, per godersi le limpide acque di Spiaggia Lunga e Fosso Alle Canne.

Urban Tour

Suvereto

Il paese è uno dei comuni della Val di Cornia, sede di importanti aziende vinicole (qui si produce il DOC Val di Cornia Suvereto) e fa parte dell'associazione Città del Vino. Il comune è stato premiato con "Bandiera Arancione" conferita dal Touring Club Italiano e fa parte del circuito de "I borghi più belli d'Italia". Un borgo ricco di storia e tradizioni enogastronomiche senza uguali. Una meta ideale per una pedalata accompagnata da un buon pranzo in uno dei tanti ristoranti presenti nel centro storico e nelle campagne circostanti.

Mix Off Road/Urban Tour

Isola D'Elba

Pedalare in sella alle nostre E-Bike ulle strade dell’isola d’Elba può regalare un esperienza indimenticabile. Puoi organizzre un intero week end nella più grande isola dell’arcipelago Toscano, pedalando fra meravigliose scogliere, un mare bellissimo e paesi ricchi di soria e cultura. Potrai quindi scegliere il percorso cicloturistico più adatto a te, in un contesto unico che alterna meravigliosi paesaggi marini, tipiche strade collinari della costa e scorci di paesaggi “montani”.

Approfondisci
Mix Off Road/Urban Tour

Riserva Naturale Orti Di Bottagone

In un'area pianeggiante costiera, la palude salmastra degli Orti e quella d'acqua dolce del Bottagone formano, insieme, una vera Oasi di biodiversità, che garantisce habitat adeguati per molte specie animali e vegetali, in particolare per molte specie di uccelli. Situata a pochi km dal centro cittadino l'oasi WWF Orti Di Bottagone, garantisce un escursione in E-Bike di sicuro interesse per gli amanti della natura.

Approfondisci
Mix Off Road/Urban Tour

Parco Costiero Della Sterpaia

Un percorso nella natura che si affaccia nelle spiagge di sabbia della costa EST di Piombino. La particolarità botanica del Parco Costiero della Sterpaia, risiede nelle dimensioni monumentali raggiunte da alcune piante: frassini, cerri e querce, con circonferenze del fusto di alcuni metri. Ma ancora più rilevante è il valore paesaggistico dell’area, che rappresenta un esempio relitto di uso del suolo a pascolo alberato, tipico del paesaggio dell’alta maremma del primo Novecento. Il Parco si estende per 296 ettari di cui 17 di arenili, per uno sviluppo di circa 10 km di costa, 124 ettari tra aree dunali e retrodunali, 155 ettari tra boschi e radure agricole. Un mix perfetto di ambienti da esplorare con le nostre Ebike

Approfondisci
Urban Tour

Parco Archeologico Baratti e Populonia

Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia si estende tra le pendici del promontorio di Piombino e il Golfo di Baratti, e comprende l'area dove sorgeva la città etrusca e romana di Populonia. Nella parte bassa del parco è possibile visitare le due necropoli della fase etrusca, le cave di calcarenite e i quartieri industriali, presso i quali si lavorava il minerale di ematite, proveniente dai giacimenti dell'isola d'Elba. Nella parte alta è possibile visitare l'acropoli di Populonia, con i templi, gli edifici, i mosaici e le strade della fase romana. Dal Golfo di Baratti una meravigliosa strada panoramica vi porterà al borgo di Populonia, dove troverete botteghe di artigianato, negozi, prodotti tipici e oltre che taverne e ristoranti. Dalla Torre del Castello vedrete un panorama a 360° su tutto il promontorio; l’Isola d’Elba, la Corsica, la Capraia e la Gorgona appariranno come d’incanto davanti ai vostri occhi!

Approfondisci

Durante La stagione, da Aprile a Settembre si organizzano visite con guide qualificate, alla scoperta del territorio e dell' enogastronomia locale.

"La bicicletta è un modo di accordare la vita con il tempo e lo spazio, è l’andare e lo stare dentro misure ancora umane."

Contattaci per info
  • Piombino E-Bike Rent presso
    BGD Elettronica
  • Viale Michelangelo 6/8,
    57025 Piombino (LI)
  • +390565227371
    info@piombinoebikerent.com
+